Lun - Ven : 09:00 - 19:00
info@tigerrent.it
02 9999 0000

News

Notizie dal web sul noleggio a lungo termine

Noleggio auto: una crescita sempre più importante, anche nelle flotte

Noleggio auto – Il settore è in forte crescita ed ha avuto l’ennesimo aumento nel 2017, con il quarto anno consecutivo con il segno più. Numeri importanti anche per le flotte aziendali e le previsioni per il 2018 sono di un’ulteriore aumento, sia per il breve che per il lungo termine.

Il mercato automobilistico, nel corso degli ultimi due anni, ha mostrato di essere in ripresa, dopo la forte crisi iniziata nel 2008. C’è un settore in costante ascesa ed è quello del noleggio, come confermato anche dai dati del 2017: l’anno chiuso da un paio di mesi, infatti, ha registrato una crescita del 18.2%, diventando il quarto consecutivo con il segno positivo. Un dato molto importante, anche grazie all’arrivo di nuove forme di utilizzo dell’auto, confermando anche una grande floridità per il settore delle flotte aziendali.

Quest’ultimo, infatti, ha registrato un incremento addirittura del 22,5%, rispetto al 2016, quindi con l’aumento di quasi un quarto del mercato. Numeri importantissimi, che fanno capire come questo settore sia in espansione e prometta di registrare cifre ancora più importanti, nel corso degli anni a venire. Tornando al noleggio, c’è da fare una differenziazione perché ce ne sono due tipi: quello a breve termine (di poche ore o giorni) e quello a lungo termine (di mesi o anni, con un canone fisso mensile da pagare per la durata del contratto, solitamente con all’interno anche la manutenzione).

Entrambi hanno avuto un 2017 florido, ma a crescere è stato soprattutto quello a breve termine, dove l’aumento è stato del 20,9%, mentre per quanto riguarda il lungo termine c’è stata risalita del 16,5% rispetto al 2016. La previsione per l’anno in corso, secondo il forecast di Dataforce, è di un’ulteriore crescita: le “True Fleets” (ossia noleggi a lungo termine e immatricolazioni business dirette) sono date in salita dell’8%, mentre gli “Special Channels” (noleggi a breve termine e auto-immatricolazioni di Case e Dealer) in forte espansione al +38%.

di Fabio Cavagnera
fonte:https://www.motorionline.com/2018/02/28/noleggio-auto-una-crescita-sempre-piu-importante-anche-nelle-flotte/