Lun - Ven : 09:00 - 19:00
info@tigerrent.it
02 8717 7689

News

Notizie dal web sul noleggio a lungo termine

Volvo, basta acquistare auto: il futuro è nel noleggio

Può sembrare strano che un costruttore di auto dimostri di essere intenzionato a convincere i suoi potenziali acquirenti a non comprare l’auto, ma a noleggiarla. Ma è così almeno per Volvo. La Casa svedese di proprietà cinese di Geely dimostra, infatti, di volere convincere i suoi nuovi acquirenti ad utilizzare il suo programma di abbonamento Cara by Volvo, invece di acquistare l’auto a titolo definitivo.

In Germania, addirittura, Volvo ha lanciato una vera e propria campagna pubblicitaria che recita più o meno così. “Non comprare quest’auto. Abbonatevi a lei”. Sul fatto che il messaggio sia audace è fin troppo chiaro, ma è anche vero che molte altre Case automobilistiche e, dunque, non solo Volvo stiano sperimentano degli abbonamenti per i loro nuovi modelli, ma quella di Volvo sembra la soluzione più vantaggiosa almeno dal punto di vista economico. Nel Paese, la Germania, dei concorrenti più agguerriti del costruttore svedese, Audi, Bmw e Mercedes, Volvo offre il suo servizio di abbonamento con una rata base di 498 euro al mese per il suo suv compatto XC40.

Senza contare che il costo dell’abbonamento è comprensivo anche di assicurazione, tasse, assistenza stradale e vari altri servizi, come ad esempio lo stoccaggio di pneumatici invernali. Per gli acquirenti tedeschi che desiderano, invece, un suv di lusso di più grandi dimensioni, la Volvo propone di noleggiare una XC90 con le stesse specifiche di copertura del resto della gamma Volvo per 929 euro al mese.

La Casa svedese deve però fare i conti, però, che soltanto una minoranza di consumatori tedeschi afferma di essere realmente disponibile ad abbonarsi a un veicolo. Situazione analoga negli Stati Uniti dove secondo una recente indagine, solo il 14% è interessato agli abbonamenti automobilistici. I primi dati del servizio Care by Volvo rivelano, però, che l’abbonamento sta interessando soprattutto i più giovani. Nei test condotti negli Usa, infatti, l’età media di potenziali acquirenti è inferiore ai 40 anni, praticamente un decennio più giovane rispetto ai tradizionali acquirenti del Volvo.

Articolo di Corrado Canali
fonte: https://www.ilsole24ore.com/art/motori/2018-12-13/volvo-basta-acquistare-auto-futuro-e-noleggio-133114.shtml?uuid=AEg4EMzG&refresh_ce=1